Scopri Veralab
WE ARE
Un successo imprenditoriale travolgente.
Un’azienda italiana di skincare, make-up e fragranze , frutto del mix di competenza, spontaneità, empatia e irriverenza della sua fondatrice, Cristina Fogazzi. Una community basata sull’inclusività e sul rifiuto degli stereotipi, cresciuta giorno dopo giorno attraverso blog e social media grazie al dialogo costante con i followers.
Cristina Fogazzi, la fondatrice
La scintilla che anima tutt’oggi Veralab nasce nel 2009 quando Cristina Fogazzi, in seguito ad un’impasse professionale, decide di investire su sé stessa aprendo, a Milano, il beauty center Bellavera sfruttando la sua esperienza di formatrice per centri estetici.
Il lavoro quotidiano in cabina le permette di comprendere le reali esigenze di chi ha di fronte e la convince che non si può parlare di bellezza se non mostrando la realtà: la pelle vera, quella con i pori, le smagliature e la cellulite.
2015: Nasce Veralab
il brand skincare ispirato all’idea di bellezza di Cristina Fogazzi.
WE BELIEVE IN YOUR SKIN ne è il mantra che incoraggia a non uniformarsi ai modelli imposti, standardizzati ed utopici, invitando a prendersi cura di sé e della propria unicità.
Detergere, esfoliare e idratare sono i pilastri della skincare Veralab che mutua il know-how e l’expertise dall’esperienza di Cristina Fogazzi e dallo stretto rapporto con i fornitori, tutti italiani, con cui lavora in sinergia per sviluppare soluzioni sempre nuove pensate per ogni esigenza della pelle.
Veralab, i prodotti
Strenua ricerca di materie prime di qualità, formulazioni d’avanguardia con principi attivi efficaci e performanti sono requisiti imprescindibili per Veralab che riprende da Cristina Fogazzi il tone of voice schietto e diretto per parlare al pubblico.
I prodotti, tutti dermatologicamente testati, sono raccontati in modo chiaro e semplice con claim sempre sostenuti da test di efficacia a supporto. La Doppia Detersione diviene un must e un benchmark di categoria facendo di Olio Denso e Spumone i prodotti iconici del Brand assieme a Luce Liquida e Slim_me bende.
Un po' di storia
In breve tempo Veralab, da piccola impresa, si trasforma in un vero e proprio Love Brand che cresce ad un ritmo vertiginoso chiudendo il 2023 a 72 milioni di euro di fatturato.
Le performance straordinarie di Veralab valgono all’azienda l’attribuzione per ben tre anni di fila, dal 2020 al 2022, del Premio Pambianco Quotabili, assegnato alle imprese che hanno i requisiti per una quotazione di successo in Borsa.
La community
Nonostante la forte crescita aziendale, Veralab continua a coltivare il rapporto diretto con la sua community con attività dedicate in giro per l’Italia in cui Cristina Fogazzi, assieme al suo team, incontra di persona il pubblico. Diversi progetti hanno l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale italiano, come l’iniziativa Bellezze@Museo che sostiene le realtà museali acquistando un significativo numero di biglietti da regalare alla community per avvicinare le persone all’arte di cui Cristina Fogazzi è una appassionata collezionista.
Veralab, inoltre, si impegna anche nella tutela della salute delle donne con attività di sensibilizzazione alla prevenzione.
2023: Nasce Overskin
Nel 2023 c’è una nuova svolta nel percorso di espansione di Veralab con il lancio di Overskin, la linea di make-up ad alta performance pensata per esaltare l’unicità di ogni volto. Veralab debutta inoltre come Skincare Partner del Festival di Sanremo, sponsorship ripetuta con grande successo anche nel 2024 con il film tv che vede i dipendenti dell’azienda nel ruolo di Ambassador del Brand.