article banner

Make-up

“Espresso make-up”: come realizzarlo

31/07/2024

Leggi in 4 minuti

Dopo il trucco “latte” che ha spopolato per mesi su tutte le piattaforme social, è il momento dell’Espresso Make-Up, la tendenza di quest’estate. 

 

Questo make-up è ispirato alle tonalità intense, scure e decisamente irresistibili del caffè espresso, valorizza l’abbronzatura, e dona anche agli incarnati più chiari.

 

Come realizzare l’Espresso Make-Up? 

 

Ve lo mostriamo in un video in cui il nostro Make-Up Trainer realizza l’Espresso Make-Up firmato Overskin. Facile e veloce da replicare, promesso! 

 

Buona visione!

 

 

Espresso Make-Up: il tutorial step by step.

 

Dopo aver deterso adeguatamente la pelle e realizzato la tua skincare preferita, applica SUPRIMER su tutto il viso in modo omogeneo. Grazie a SUPRIMER l’incarnato risulterà più levigato e compatto, creando una base perfetta.

 

 

Realizza la base make up e applica il nostro CLICK’N KISS 03 NUDO LAURA sullo zigomo, picchiettandolo con i polpastrelli per dare struttura e colore al volto, come se fosse un blush.

 

 

 

 

Passando agli occhi, applica la matita DRAW MY EYES nella colorazione 02 PALISSANDRO sulla palpebra vicino alle ciglia e sfumala con un pennello da sfumatura a setola morbida.

 

Scalda sulla mano la matita e applicala con lo stesso pennello come se fosse un ombretto.

 

Utilizza la matita ad occhi aperti per “allungare” otticamente lo sguardo, applicala nell’angolo interno e tra le ciglia nella rima inferiore e poi sfumala con un pennello a punta di precisione.

 

Adesso è il momento di dare carattere: intensifica e delinea lo sguardo con la matita DRAW MY EYES nella colorazione 01 ECLISSE.

 

Stendi la matita vicino alla base delle ciglia e sfuma con un pennello di precisione. La caratteristica principale di queste matite è che sono facilissime da sfumare, quindi se sbagli, sorridi, perché ogni errore è recuperabile!

 

 

 

Concludi il trucco occhi con il mascara LASH OVER CRUSH per pettinare e donare volume alle ciglia in una sola passata.

 

 

Ultime, ma non per importanza, le labbra. Definiscile con CLICK’N KISS 03 NUDO LAURA: applicalo sul contorno e intensifica solo gli angoli esterni lasciando la parte centrale vuota.

 

Infine utilizza CLICK’N KISS 02 CAMEO IRENE nella parte centrale delle labbra per donare tridimensionalità ed il gioco è fatto. 

 

L’Espresso Make-Up ora non ha più segreti!