Corpo
5.5 cose che la tua estetista non ti ha mai detto ma che è ora che tu sappia
03/06/2024
Leggi in 5 minuti
1. La cellulite non è colpa tua
Se non fai sport, se mangi cioccolata o se pasticci durante gli aperitivi, ricorda: la cellulite è una caratteristica genetica, e l’hai ereditata proprio come il colore degli occhi.
Questo non significa affatto che prendendosene cura, la situazione non possa migliorare.
2. Bere 2 litri di acqua al giorno non fa dimagrire e non fa passare la cellulite
Prima che le multinazionali dell’acqua sussultino, vi devo precisare che BERE FA BENE (ai reni, per la depurazione, per l’apparato urinario, per la pelle) MA, AHIMÉ, BERE NON FA PASSARE NÉ LA CELLULITE NÉ LA RITENZIONE.
In più il nostro corpo è regolato per chiedervi liquidi quando ne ha bisogno, Sapete a cosa serve la SETE? Proprio a questo!
LA RITENZIONE IDRICA dipende nella maggior parte dei casi da un consumo eccessivo di sale, dall’uso di alcuni farmaci, dalla sindrome premestruale e da una cattiva microcircolazione. Spessissimo chiamiamo “ritenzione idrica” una stasi della circolazione venosa o linfatica. La cattiva microcircolazione è legata alla cellulite MA NON GUARISCE BEVENDO oltremodo, ma piuttosto controllando l’appoggio plantare ed usando calze a compressione graduata.
(i nostri prodotti dedicati al trattamento della cellulite e della ritenzione idrica puoi trovarli proprio qui ).
3. L'ananas non fa dimagrire
Avete mai pensato di mangiare dell’ananas, magari al termine di una cena abbondante, per la convinzione che potesse bruciare i grassi?
Ecco. L’ANANAS NON FA DIMAGRIRE. Godetevi un gelato in santa pace! L’unico pregio di questo frutto è la dolcezza e che, come tutta la frutta, contiene vitamine.
4. Se utilizzi la lametta non ti crescono più peli
Ognuno può scegliere di depilarsi o meno, ma se come la maggior parte delle persone amate non avere troppi peli in vista, e non avete tempo per una ceretta, usate tranquillamente la lametta o la crema.
Se tagliate un pelo non ne ricresceranno 7, ma rispunterà esattamente lo stesso pelo, non di forma conica come era nella sua natura, ma prenderà una forma cilindrica risultando più ispido.
In tema di epilazione, consiglio sempre di valutate il laser! Ormai con cifre abbordabili potete debellare i peli per sempre. La trovate anche nel mio centro estetico, e le mie ragazze sono bravissime oltre che simpaticissime.
5. Il botox non gonfia
Lo so, questa non sarebbe una mia “area di pertinenza”, ma avendo fortunatamente la possibilità di confrontarmi con esperti di settore, possiamo dirlo.
Il botulino è una neuro tossina che agisce da miorilassante su alcuni muscoli del terzo superiore (occhi e fronte) del viso spianando le rughe di espressione. Non gonfia. Quello che sembrare dia un minimo di gonfiore, è l’acido ialuronico. Questo non significa consigliare l’uno o l’altro, ma essere semplicemente precisi.
5.5 Non esistono creme miracolose
Se esistessero lo saprei, le avrei comprate e adesso avrei la pelle dei miei vent’anni.
Invece mi ritrovo qui, a scrivere post illuminanti con il mio viso da ultra quarantenne e una tonicità che resiste ma minaccia di lasciarmi.
Ecco.
In compenso, posso comunque spiegarvi cosa ci sia dentro le creme e guidarvi nella scelta del prodotto perfetto per voi.
Per oggi ho fatto la mia buona azione di divulgatrice. Speriamo che l’angelo del metabolismo mi ricompensi.
Vi abbraccio.
Cristina